Uno spazio narrativo per raccontare i punti di vista, le suggestioni, le riflessioni sul continente africano, visto da dentro, dalla voce di chi è stato in Africa, ma anche da fuori, dall’Italia e dalla tanta “africanità” che in essa vive. Un'Africa che vive a sud del Sahara, ma che incontriamo anche sulle nostre strade, nelle nostre città. Un'Africa che, consapevoli o meno, ogni giorno incrocia le nostre vite.

mercoledì 4 settembre 2013

Voci per l’Africa. Il sequel, al maschile

L’incontro sul treno con Paolo è l’inizio del nostro viaggio. Siamo diretti in Senegal dove AMREF ci aspetta con le sue storie, i suoi progetti, la sua gente. Il trenino per l’aeroporto è pieno, vanno quasi tutti in vacanza, è il 10 agosto, normale. Noi invece arriveremo a Dakar nella notte (le tre ore di ritardo faranno mattina) per ripartire dopo poche ore per il nord del paese, verso Kanel, al confine con la Mauritania. Paolo Nori ha accettato di venire in Africa per vedere, sentire, vivere qualche giorno con AMREF e riportare al suo e nostro pubblico dei pensieri. Scriverà un racconto che sarà letto a Radio Tre a dicembre prossimo (data e orario più avanti) a sostegno della campagna Stand Up for African Mothers.
Seguite il nostro viaggio.

P. S. Anche Claudio Rossi Marcelli è partito per il Kenya con AMREF. È lì in questi giorni. E anche lui a dicembre ci racconterà su Radio3 questo viaggio, il suo primo in Africa.


Paola Ferrara, Direttore della Comunicazione, AMREF Italia

Nessun commento:

Posta un commento